Se si è alla ricerca di una trattoria tipica a Sassari ci si può rivolgere a un locale che meglio di altri sa esprimere la tradizione culinaria dell’intera Sardegna. Le abitudini locali diventano delle ricette vere e proprie, servite da uno staff di primo livello. Le specialità della Trattoria L’Assassino di Sassari sono dunque quelle tipiche della cucina sarda, inserite in un menu molto ricco e in grado di soddisfare il palato di tutti. L’attività si basa proprio su questa convinzione: il cliente deve poter scegliere tra diverse pietanze. La professionalità e la cura per i dettagli hanno fatto la fortuna del locale. I clienti sono sempre più numerosi, e si è così riusciti a conquistare uno spazio importante nel mercato competitivo della ristorazione.
La trattoria tipica di Sassari fa tesoro della sua grande esperienza. Il locale è stato inaugurato cinquantacinque anni fa. Era il lontano 1960 quando il titolare ha dato vita a un’attività che da quella volta ha sempre portato avanti con passione e dedizione, arricchendo di anno in anno il menu fino a farlo diventare quello odierno. Ma il vero punto di forza è rappresentato dai collaboratori del titolare, uno staff che diventa un vero e proprio valore aggiunto per la Trattoria L’Assassino a Sassari. Si tratta di gruppo di lavoro eccellente, un personale che brilla per la sua spiccata gentilezza. La cortesia di chi lavora all’interno del locale trova conferme a ogni singolo sorriso concesso ai clienti che si affidano alle qualità della trattoria tipica di Sassari. In questo modo si crea un rapporto di reciproca intesa e di cordialità. L’atmosfera è serena e rilassata. Alla qualità dei piatti penserà il personale addetto alla cucina, tutti professionisti dei fornelli competenti, qualificati ed esperti, capaci di appagare il palato di ogni cliente.
E’ così che chi gestisce il locale conta di raggiungere lo scopo primario dell’intera attività, ovvero quello di far sentire soddisfatta ogni persona che entra per cercare dei piatti prelibati. La qualità è dunque il presupposto a cui non si può proprio rinunciare. Non è un caso se si cerca sempre di proporre il pescato del giorno, alimenti freschi e che rendono il sapore qualcosa di unico. L’obiettivo è dunque quello di far uscire il cliente sazio e contento di ciò che ha mangiato. In questo senso, è fondamentale l’empatia dello staff, che è sempre in grado di intuire le preferenze del cliente per poi consigliargli il piatto più adatto.
A caratterizzare fortemente la proposta della Trattoria L’Assassino di Sassari è una netta diversificazione del proprio menu, un lungo elenco di ricette che, nell’intento di accontentare tutti, spazia senza problemi tra specialità di carne e piatti a base di pesce. Il comune denominatore dell’offerta è sempre e comunque la tradizione culinaria locale, vero e proprio filo conduttore dell’intera attività. La lista delle pietanze proposte comprende anche un menu speciale a base di assaggini, comprensivo di vino, acqua e dessert. La sezione “mare in tavola” racchiude il meglio tra le ricette messe a disposizione dagli chef della trattoria, con una selezione di manicaretti a base di pesce. Anche alcuni antipasti propongono il meglio del mare, e si ricorda che la cucina dà sempre priorità al pescato del giorno. A queste soluzioni si affiancano anche alcuni antipasti cosiddetti “di terra” come gli assaggi di salsiccia, prosciutto, olive e formaggio. Il prosciutto viene offerto anche accompagnato dal melone.
Le sezioni “Sardegna in tavola” e “Sassareseria” mettono la tradizione locale prima di tutto, mentre i primi di mare e i secondi di pesce si contraddistinguono per il loro sapore unico. Il menu comprende anche degli ottimi secondi di carne, senza dimenticare la qualità dei contorni. A caratterizzare tutta l’offerta non è soltanto la tipicità dei piatti, ma anche l’attenta selezione degli ingredienti, sempre freschi e genuini. Certi livelli qualitativi non si potrebbero mai raggiungere se alla base non ci fossero delle scelte serie e professionali, come quelle relative alla selezione di tutto ciò che concorre alla realizzazione del piatto finale. E’ una questione di rispetto verso il cliente, che deve poter scegliere tra diverse opzioni, ma tutte devono essere sinonimo di salubrità. Queste prerogative hanno decretato il successo dell’intera attività, che è così diventata una realtà di riferimento per gli amanti della cucina sarda.
07100 - Sassari (SS)
Sardegna
Via Pettenadu, 19
Distanza dal centro: 0,23 Km
Telefono: 079233463
Partita IVA: 02560490902
Responsabile trattamento dati: Sergio Pantas Nieddu Francisalva